AMBRA SISTEMI



We'd like to hear your message!

Contattaci

INVIA MESSAGGIO

Features

La direttiva 99/92/CE riguarda la sicurezza delle persone che lavorano in luoghi considerati in pericolo di esplosione.
Integra la 626/94 in quanto indica le disposizioni specifiche da seguire nei luoghi di lavoro sottoposti ad atmosfere potenzialmente esplosive.
Si applica nei luoghi di lavoro con pericolo gas e pericolo polvere (sono escluse le miniere). In Italia è stata recepita con il decreto 233/03 e prevede la classificazione in zone dei luoghi di lavoro in cui possono prodursi atmosfere esplosive e determina i gruppi e le categorie di apparecchi da utilizzare in ogni zona.
Questa classificazione viene fatta sulla base della ferquenza e della durata della presenza di atmosfere esplosive.
 

Classificazione in zone dei locali con pericolo esplosione per presenza di gas:


Ripartizione delle aree a rischio di esplosione per la presenza di gas, vapori o nebbie - secondo direttiva 99/92/CE
Zona 0 Area in cui è presente in permanenza o per lunghi periodi o spesso un`atmosfera esplosiva consistente in una miscela di aria e di sostanze infiammabili sotto forma di gas, vapore o nebbia.
Zona 1 Area in cui dirante le normali attività è probabile la formazione di un`atmosfera esplosiva consistente in una miscela di aria e di sostanze infiammabili sotto forma di gas, vapore o nebbia.
Zona 2 Area in cui dirante le normali attività non è probabile la formazione di un`atmosfera esplosiva consistente in una miscela di aria e di sostanze infiammabili sotto forma di gas, vapore o nebbia e, qualora si verifichi, sia unicamente di breve durata.
 

Classificazione in zone dei locali con pericolo esplosione per presenza di polvere combustibile:


Ripartizione delle aree a rischio di esplosione per la presenza di polvere combustibile - secondo direttiva 99/92/CE
Zona 20 Area in cui è presente in permanenza o per lunghi periodi o spesso un`atmosfera esplosiva sotto forma di nube di polvere combustibile nell`aria.
Zona 21 Area in cui è presente in è probabile la formazione di un`atmosfera esplosiva sotto forma di nube di polvere combustibile nell`aria.
Zona 22 Area in cui è presente in non è probabile la formazione di un`atmosfera esplosiva sotto forma di nube di polvere combustibile nell`aria.

Technical Specs

REGISTER

Register to view technical data and to download data sheets.

Haven't found the right solution for your needs?

Do you have any questions or do you need clarification? We are happy to answer your questions at any time.

contact us

Documents download